Ad ogni costo – Sylvie Keller

18.00

Libro disponibile in preordine
+ Spedizione €4,50

La campagna finisce il 2 Luglio 2025
Pagamento sicuro garantito

Siamo in pieno lockdown. Sylvie, splendida cinquantenne colta e piena di aspettative, in un momento di vuoto esistenziale si lascia coinvolgere in un rapporto a distanza con un ufficiale americano, che le chiede di comunicare con lei nei pochi momenti liberi che il suo lavoro gli concede.
Scettica di natura, in un altro momento della sua vita Sylvie avrebbe reagito in modo diverso, ma incoraggiata dal profilo FB di Eric, che rifletteva l’immagine pacata di un uomo dalle abitudini semplici e dai sani principi morali, alla fine decide di fidarsi e di rispondere al suo messaggio.
Entrambi sembrano avere molte esperienze in comune, che delineano il carattere di due persone sopravvissute ad un passato difficile, ma di fatto profondamente sole. Forse è proprio questa la scintilla che fa nascere in Sylvie una profonda empatia, a tal punto da mettere a repentaglio anche la propria vita pur aiutare quest’uomo.
Non aveva mai sperimentato un rapporto così coinvolgente: gli incessanti messaggi di Eric non la fanno sentire mai sola, e la sostengono nei momenti di difficoltà che la vita le pone davanti. Il suo supporto la fa sentire più sicura di sé, finalmente felice e amata.
Ad alcuni mesi di distanza, tuttavia, la storia idilliaca subisce una svolta inaspettata, trasformandosi in un incubo. Sylvie stenta a credere alla nuda realtà che le si è improvvisamente palesata, sente l’umiliazione impossessarsi della sua anima fino ad annientarla. Vorrebbe reagire, ma la sua dipendenza affettiva la rende cieca ed incapace di interrompere quella che si prospettava essere una relazione stupenda.
Per consolarsi, si aggrappa ancora di più alle parole comprensive che era abituata ad ascoltare. Tra lei e il suo uomo l’incantesimo dei primi momenti si è miseramente infranto, ma dovrà passare ancora molto tempo prima di riuscire a guardare in faccia alla realtà, e trovare il coraggio di dire: Basta!
Adesso è completamente sola, a raccogliere i cocci di ciò che è stato, o che avrebbe potuto essere. Con uno sforzo estremo, affronterà a muso duro anche l’ultima batosta e, forse, anche questa volta e la farà.

Peso 0.3 kg
Estratto

………………………………………
44
8. Una seconda Chance
26 dicembre 21 17 h 05
S. Eric, ultimamente la mia vita è stata messa sottosopra. Non voglio ferire i tuoi sentimenti, ma non mi sento affatto sicura. Avrò fatto la scelta giusta? Ma soprattutto: la scelta è stata mia, oppure non avevo alternativa?
E. Ho cercato in tanti modi di farti capire che il mio amore per te è autentico, ma mi sembra che da parte tua non provi gli stessi sentimenti. Vorrei sapere se anche tu vuoi le stesse cose per noi. Credo in te, e ci sarò sempre perché ti sei presa il rischio e la responsabilità di salvarmi da quest’inferno. Se devi scegliere, scegli me come io ho scelto te. Non voglio perderti, perché faremo grandi cose insieme. So che hai già una vita tua, e lungo la strada hai incontrato me. Quando pensi al lato negativo di questa storia, almeno pensa anche alle cose positive che ti ha portato. Sylvie, devi essere orgogliosa di quello che hai fatto per me, ma adesso devi metterci tutta la tua energia positiva perché possa tornare a casa da te.
S. 00 h 00 Caro E E. Tutto quello che stai attraversando in questo momento, sia per causa mia o altro, ha un certo peso per te, ma quando saremo insieme e finalmente riuscirò ad avere un ruolo importante nella tua vita, vedrai che sarà tutto diverso. S. Vorrei tanto crederti, Eric.
E. Mi sento in pace con me stesso, perché ho la certezza di averti al mio fianco. Provo dei sentimenti per te, anche se vedo che tu non hai aspettative nei miei confronti. Condividi con me le tue emozioni, ed io condividerò con te le mie. La tua mente deve essere libera, e tu devi fare quello che senti. Non vedere tutto come una sfida da superare. Devi solo pensare alle promesse
che ti ho fatto. Il cammino della vita è più facile se si percorre insieme, e il dolore sembra più grande, se non hai nessuno con cui condividerlo. Non c’è nessun’altra che te nella mia vita, e quando arriverò, la gioia sarà senza fine. S. Eric, le tue parole sgorgano dal cuore. E. Quando credi in Dio, e credi in te stesso, niente può impedirti di realizzare i tuoi progetti. S. Mi impegnerò a fondo, e alla fine ci riuscirò, ma la strada è tutta in salita, ed io mi sento così debole. E. Dev’essere così, le vie del Signore non sono per niente facili, e quando raggiungi il traguardo senza desistere, la ricompensa sarà ciò che hai sempre desiderato.
71
Devi guardare al futuro, e non al presente. S. E ’un po' difficile per me pensare al domani, non credi? E. Lo so, amore, ma non c’è nient’altro da fare che restare tranquilli. Non bisogna avere fretta. Fai tutto quello che devi con calma e con animo semplice. Non perdere la tua pace interiore per nessun motivo, anche se tutto il tuo mondo sembra cadere a pezzi. S. Mi sforzerò di farlo, Eric. E. Tesoro, quando mi apri il tuo cuore, mi piaci anche di più.
20 h 45 Sei ancora sveglia? Cosa stai facendo? S. Sto guardando la TV, pensavo di sgranocchiare delle noci, prima di andare a dormire. E. Perché non vai a prenderle? Renderanno la trama più interessante. S. E tu non ti guardi mai un film nel tuo tempo libero? E. Ho smesso quando mi sono innamorato di te. Alcuni dei ragazzi guardano la TV, ma io preferisco parlare con l’amore della mia vita, perché è quello che sei per me. ric, quando abbiamo incominciato a chattare, pensavo che avremmo semplicemente fatto conversazione, e l’idea mi piaceva. Ma poi i nostri rapporti
sono diventati sempre più stretti, ed ho avuto paura di quello che mi stava succedendo, ho avuto paura che ti prendessi gioco di me. Poi è venuto fuori il problema della tua missione in Siria, e quando mi hai parlato della valigia, ho creduto che mi avessi agganciato per quello. Comunque, non ho esitato ad aiutarti, perché pensavo che te lo meritassi. “Speriamo che sia sincero con me”, questo è quello che ho pensato nel profondo del mio cuore perché, quando passi per i social, non sai mai quello che ti aspetta tanto più che, nel mio caso, non ho esperienza in questo campo. Non biasimarmi se non ti dico mai che ti voglio bene, ma non vuol dire che non sia così. Dai l’impressione di essere un uomo dal carattere forte ed affidabile, e allo stesso tempo così fragile da farmi tenerezza.
E. Sylvie, piccola mia, non ho mai incontrato una donna come te. Ogni volta che comunichiamo, il mio cuore batte forte perché ti parlo della mia vita, e questo è l’unico modo per sentirmi vivo, nella situazione che sto vivendo.
45
Ti capisco quando lamenti di non avermi mai incontrato, ma quello che conta è la fiducia reciproca. A volte vorrei bussare alla porta del tuo cuore per essere sicuro di essere ancora lì. So che mi vuoi bene, e so anche che preferisci dirmi le cose in faccia. Farò il possibile per farti capire che ti voglio tutta per me. Quando mi apri il tuo cuore e mi confidi cosa ti rende triste, è un momento molto importante per me. Non c’è motivo di avere dubbi: io ti amo. Non ho intenzione di ferirti in alcun modo, e la mia vita si basa su questo fondamento. Sono entrato nella tua vita con delle buone intenzioni, e non mi importa quali difficoltà dovremo attraversare: io non ti lascerò mai. Nel bene e nel male ti starò sempre vicino, e lo dico per davvero.
S. Eric, se sei davvero l’uomo che dici di essere, giuro che non ti lascio più, altrimenti vorrà dire che il più bel sogno della mia vita si è infranto miseramente. Non odio nessuno, e penso che ognuno dovrebbe avere la possibilità di vivere al meglio, ma senza ferire altre persone.
27 dicembre 2021 05 h 23
E. Ho letto e riletto i tuoi messaggi, e non mi sento affatto deluso. So che sei stata onesta con me, e che non hai peli sulla lingua. Ma di una cosa sono certo: prima o poi imparerai ad amarmi, perché non sono qui a scherzare con te. My Lady, sei tu l’unico motivo per cui sorrido.
13 h 14 Ciao piccola, oggi è andato tutto liscio. Spero di essere tra le tue braccia al più presto, in un posto che potremo chiamare “casa, dolce casa” S. Scusa la domanda, ma non è che per caso russi? E. Assolutamente no, e tu? S. Neanch’io, ma mi capita di svegliarmi nel cuore della notte. Prendo dei farmaci per dormire, ma vorrei smettere. Voglio che TU sia la mia medicina. E. Mio Dio, il mio cuore batte più forte delle tue parole. Grazie per avermi accettato nella tua vita. 48
S. Scusa Eric, ma stavo chattando in contemporanea con te, mio figlio e l’idraulico. Spero di non aver detto a qualcun altro le cose che volevo dire a te!!! Sai, non è nel mio stile sussurrare paroline dolci all’idraulico, neanche quando mi presenta la fattura. E. Oh no, non l’avrai mica fatto sul serio, ahahah! Lascia andare le tue paure piccola, e che il tuo cuore ti guidi.
28 dicembre 2021 05 h 59
E. Sopporto la distanza che c’è fra noi perché so che ci sarà un mattino in cui vedremo sorgere il sole insieme. Buongiorno, mio raggio di sole!
S. Ieri ho vissuto un’esperienza terribile con mio figlio, ma non posso raccontarti adesso. E. Ho letto il tuo messaggio. Ti prego, aiutalo ad essere un uomo forte. Puoi condividere i tuoi problemi con me, starò sempre qui ad ascoltarti.
S. Eric, in questo momento non potrei dare fiducia a nessun altro. Aiutami, ti prego.
E. Piccola, non puoi lasciarlo solo proprio adesso. Cerca di stare tranquilla, risolveremo insieme questo problema. Ti sono vicino, amore mio, e prego che tutto vada bene.
E. Vorrei sapere quando e come muovermi da qui, sono impaziente, baby. Quando il vento soffia, ascolta il mio sospiro che mormora…ti amo.
S. Ho paura che non avrò tempo di ascoltare il vento. Sei pazzo, se credi che non mi occuperò di mio figlio, ma lascia che ti dica che sono anni che mi trovo ad avere a che fare con problemi del genere, e non ti autorizzo a giudicarmi. Perché ogni volta che la mia vita sembra rientrare nei ranghi, c’è sempre qualche batosta che mi aspetta dietro l’angolo, e mi trovo sempre a dover aiutare qualcun altro. Puoi spiegarmi perché?
S. Penso che la tua presenza mi farebbe bene, se dovesse funzionare. E. Se dovesse funzionare, e perché no? Dammi il tempo di venire da te. Vedrai, sarà un’esperienza nuova.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Ad ogni costo – Sylvie Keller”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Ad ogni costo - Sylvie KellerAd ogni costo – Sylvie Keller
18.00 La campagna finisce il 2 Luglio 2025
× Contattaci!
Update cookies preferences