Il libro della mia vita – Elena Gabriela Padovani

(3 recensioni dei clienti)

14.9

Libro disponibile in preordine

Spedizione € 4,50

La campagna finisce il 30 Dicembre 2025
Pagamento sicuro garantito

4 di200 Pre-ordini

La mia vita l’ho scritto nel periodo del covid, in un giorno delicato della mia vita. dove Racconterò quello che ritengo che un periodo indimenticabile preferirei non ricordare il dolore che ho sopportato. Ma preferisco essere più “serena” della mia adolescenza. In questa raccolta di frasi ho messo per iscritto quelli che sono i miei pensieri, che alla fine sono simili per tutti. Parlo delle mie fragilità, della mia vita vissuta, e di tutte le persone che, in qualche modo, fanno parte di me.

“La mia vita ” è per chi crede in una rinascita, per chi chiede una speranza e non ha paura a sentirsi diverso…è per tutti, ma allo stesso tempo, è unico per ognuno.

Peso 0.3 kg
Estratto

Capitolo 1
L’inizio della mia storia

Questo racconto è tratto da una storia vera: la mia.
Dove vi racconterò alcune cose che ho vissuto da quando sono nata in Romania fino a quando sono arrivata a Roma il giorno 14 febbraio 2001.
La mia storia inizia quando i miei genitori adottivi hanno ricevuto una telefonata in cui venivano avvertiti che c’era una bambina per loro che si chiamava Elena.
I miei genitori mi hanno raccontato che la prima emozione che hanno avuto è stata di una grande paura, perché pensavano che a me non mi sarebbero piaciuti.
Tutti eravamo spaventati. Quando ho visto per la prima volta due persone che venivano a prendermi e mi hanno abbracciata non riuscivo a capire nulla.
Siamo partiti di mattina abbiamo preso il treno da Suceava, il paese dove sono nata, fino a Bucarest dove abbiamo dormito il giorno dopo abbiamo preso l’aereo fino a Roma.
La mia paura è scomparsa quando ho visto per la prima volta mio cugino che aveva la mia stessa età.
Mio cugino si chiama Alessandro, quando ero piccola ricordo che giocavamo sempre insieme sia quando stavamo a casa che all’asilo e lì mi difendeva quando succedeva qualcosa chiamava le maestre quando mi facevo male
La vita nei secoli è intellettuali e scrittori hanno cercato di mettere nero su bianco il loro pensiero riguardo a quel concetto così complesso che prende il nome di "vivere".
Soprattutto oggi, i ritmi frenetici a cui siamo sottoposti nella nostra quotidianità, ci fanno perdere il focus e ci distraggono dagli interrogativi più importanti. Inoltre, sempre più spesso diamo per scontata la nostra vita, senza soffermarci su quanto preziosa sia. La vita è un bene tanto inestimabile quanto misterioso: nessuno è mai riuscito a svelarne uno scopo comune e nemmeno il senso. Alcuni la riconducono alla ricerca della felicità, altri all'amore e altri ancora all'illusione.

3 recensioni per Il libro della mia vita – Elena Gabriela Padovani

  1. Elena

    FINALMENTE È USCITO IL MIO LIBRO!
    Leggetelo e non ve ne pentirete, parola mia! 😉❤️ Commovente . Fate recensioni

  2. Tony

    Davvero un bellissimo libro,ve lo consiglio🥰

  3. Eros

    Consiglio molto

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Il libro della mia vita - Elena Gabriela PadovaniIl libro della mia vita – Elena Gabriela Padovani
14.9 La campagna finisce il 30 Dicembre 2025
Torna in alto
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×
Update cookies preferences