Omicidio in quarantena – Cristiana e Beppe Curria

9.90

+ €4.50 di spedizione

Libro disponibile in preordine

La campagna finisce il 16 Marzo 2025
Pagamento sicuro garantito

Il cadavere di un’anziana donna all’interno di un caseggiato nel bel mezzo della pandemia. Fra gli inquilini dello stabile, reclusi per un contagio in una quarantena, figura anche Beppe Fontana. L’affascinante e spregiudicato cronista s’immerge nell’indagine seppur nell’impossibilità di mettere il naso fuori dal baglio.
Mentre l’inseparabile amico ispettore Rosario Caruso sarà occupato nell’espletare le indagini ufficiali, Fontana scruterà da vicino i personaggi suoi coinquilini, investigando nel profondo delle loro coscienze con la smaliziata perspicacia che lo caratterizza.
Accompagnato da un sottofondo musicale, la storia si dipana fra le scale e i pianerottoli, dove grettezze e meschinità risiedono insieme agli abitanti di quegli appartamenti. Fino a quando i dubbi si snodano dando corpo all’imprevedibile colpo di scena in uno spasmodico finale.

Estratto

Ancora non poteva capacitarsi.
Vedi quanto gli era costata una malaugurata e improvvida manutenzione per un guasto all’impianto centrale di riscaldamento di tutto lo stabile.
Proprio nel bel mezzo d’una sciagurata pandemia.
Poco tempo dopo fu accertato che due operai erano stati trovati positivi al maledetto coronavirus.
Agneddu e sucu e finìu u vattìu.
Ingabbiato in quarantena. Giornale, redazione, inchieste, amici, vita privata. Tutto a catafascio.
Già da un po’ di tempo la vita di tutti era stata messa a soqquadro e c’eravamo calati in un generale inerte scombussolamento.
Scomparse le routine quotidiane di tutti, si brancolava tra angoscia e stupore nella totale incertezza di cosa ci attendeva in un futuro prossimo.
Da otto giorni tutta la palazzina dove abitava era stata messa in quarantena, così Beppe Fontana si trovava tappato in casa.
Ripensò come era bello all’alba scarpinare per i sentieri di Capo Monaco con l’aria fresca del mattino che gli sferzava la faccia, ascoltando il fruscio delle foglie e il cinguettio degli uccelli.
Andare al “Bordellicchio” a prendere il solito caffè con Rosario, l’amico ispettore.
Entrare alla redazione di ”Informazione Libera” e assistere alle giornaliere paturnie di Ardemagni, il direttore del quotidiano, che rimbrottava sempre i suoi colleghi di grattarsi le palle tutto il tempo.
E dopo la giornata proseguiva a braccio, un po’ come era solito scrivere gli articoli, assecondando le notizie che si presentavano al momento.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Omicidio in quarantena – Cristiana e Beppe Curria”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Omicidio in quarantena – Cristiana e Beppe Curria
9.90 La campagna finisce il 16 Marzo 2025
Torna in alto
Update cookies preferences