Estratto |
Il mistero della vita stessa. L’ emozione, gli incontri, lo scambio di conoscenze e culture è un percorso difficile ed affascinante. A volte pericoloso. Resta a noi rendere il percorso umanamente accettabile.
Nel mentre, scopri, che quello che ci nutre, per progredire, a volte può anche distruggerci .Questo pensiero espresso già nel mondo antico è tuttora contemporaneo , sia materialmente che spiritualmente . Lo spirito è un insieme di conoscenze , dipende da noi formarlo, non avendo però nessuna possibile controprova e non avendo al di là nessuno che giudichi, siamo autorizzati a sperare di meritare almeno .
Un “amore” per mia figlia ed una sola donna amata .Il conseguente insuccesso ha provocato rabbia e dolore. Le cose più importanti le ho fallite. Rimedierò??. Le cose, che mi hanno emozionato in modo netto e indelebile durante questo microscopico periodo che è la vita ,sono state le cose più inutili. Tenti di cogliere l’attimo, più volte ,ma non percepisci con sicurezza quando possono avverarsi i fatti che potrebbero darti quel momento di felicità. Sono stato varie volte fortunato o per meglio comunicare ho avuto molte coincidenze positive ,a volte ne ho approfittato a volte mi sono passate sotto il naso e non le ho raccolte. Ho ricordi , che sono caratteristica delle persone che hanno memoria. La memoria insegna ad accumulare esperienza ed in ogni caso come diceva mio padre ,anche se non è grammatica lo farà la pratica. Ho avuto momenti speciali in positivo e negativo .A volte la nostalgia ed il rammarico per gli errori compiuti, ti isola, ti stringe lo stomaco, ti cali la maschera ma non è quella la soluzione. Mettersi a nudo e non dimenticarsi mai che quello che ottieni è sempre conseguente ad una scelta che può essere sacrificio o banalmente, solo casualità . Il risultato di quello che hai perseguito e che riesci ad ottenere, per poco che sia, non porterà mai a rimpianti. Nel caso di sconfitta ,se ci hai messo il tuo impegno, non sarai mai sconfitto veramente ed il tutto diventa più sopportabile anche se resti da solo. Il segreto è avere memoria. In questo modo avrai sempre la forza per ricominciare ,perché sai che la strada è “unica” non c’è rewind, quindi, come si dice dalle mie parti …sempre avanti.
Se la esperienza è figlia degli errori, allora io ho un sacco di figli.
|
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.