Il presente libro nasce con l’intento di fornire un quadro completo della figura dell’imprenditore/immobiliarista, così come delineata dalla giurisprudenza commerciale, che tuttavia non le riconosce ancora una disciplina chiara, certa e coerente.
Questa figura viene descritta come una realtà giuridica molto presente nel quotidiano, caratterizzandosi come colui che sceglie di esercitare un’attività d’impresa modernizzata. Tale scelta ci conduce verso una quotidianità diversa, dove il formalismo della scienza economica e del marketing tradizionale si fonde con l’emergere della persona e delle sue esperienze vissute.
Il libro invita a una riflessione vera e profonda sulla motivazione che oggi alimenta il nuovo mercato, esplorando la visione dell’uomo contemporaneo, spesso oscurata e limitata ai propri guadagni e interessi. La relazione e il piacere derivanti dallo scambio e dalla creazione di nuove motivazioni ogni giorno sono elementi centrali di questo percorso.
Unire il cuore alla mente nella vita quotidiana, trasformare il desiderio e il sogno in una vera “ESPERIENZA” è l’obiettivo finale. Il comportamento, le decisioni nella vita delle persone, le conversazioni e gli scambi verbali diventano strumenti per arricchire il proprio bagaglio personale.
Ho imparato a credere in me stesso, a riconoscere il mio valore. So di essere capace di grandi cose e che tutto ciò di cui ho bisogno per riuscirci è compiere un atto di fede – fede in me stesso.
In questo libro, troverete non solo una guida pratica per navigare il mondo dell’imprenditoria immobiliare, ma anche un invito a esplorare la propria motivazione e a realizzare il proprio potenziale attraverso l’esperienza e la riflessione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.