Promontorio – Francesca Calzavara

9.9

Libro disponibile in preordine

+ Spedizione €4,50

La campagna finisce il 29 Giugno 2025
Pagamento sicuro garantito

“Promontorio” è una riflessione profonda sulla vita, sull’identità e sul percorso di crescita di una donna che attraversa le tempeste della sua esistenza con determinazione, affrontando le difficoltà familiari, sociali e personali. La protagonista racconta le sue esperienze, le sue scelte e le sue difficoltà con una sincerità disarmante, esplorando temi come il bullismo, l’autocoscienza, l’autismo e le sfide emotive.

Il libro si snoda tra momenti di fragilità e forza, descrivendo la lotta interna di una giovane donna alle prese con le sue insicurezze, la ricerca dell’autostima e l’incontro con un amore che, seppur tormentato, diventa il motore per un cambiamento profondo. Attraverso la narrazione, l’autrice esplora anche il complesso rapporto con la maternità, i pregiudizi sociali e le difficoltà di una generazione che cresce in un contesto di evoluzione e trasformazione.

Ogni pagina racconta un pezzo di vita: dalla scuola all’adolescenza, dai legami familiari alle esperienze amorose, fino alla consapevolezza di sé e del proprio valore. Il racconto è intriso di introspezione e di una riflessione sul passato, sul rapporto con le proprie radici e sulle scelte che definiscono il futuro. Una storia di redenzione, in cui il cammino verso l’indipendenza emotiva e il riscatto è il cuore pulsante di una vita che, nonostante tutto, sceglie di guardare al domani con speranza e determinazione.

Peso 0.3 kg
Estratto

Cosa cerchiamo nei sogni oppure nell' inconscio?
Personalmente nel mio scrigno privato mi sento libera di respirare a pieni polmoni il sapore del mare, immaginando scene romantiche da film, che si proiettano come diapositive sugli scogli.
Quegli stessi frangenti di fotogrammi però si infrangono come onde, perché quei massi di tempo e di detriti sono lì pronti a ricordare la dura realtà.
Chissà se desideri trasformare l' onirico in un affidabile compagno di avventura ma sarebbe presuntuoso da parte mia voler ridurre ad una persona una dimensione talmente complessa che culla le nostre notti.
Notti agitate di ronzii di zanzare in un' altra epoca dove per comunicare non vi era nessun social network, solamente una cabina telefonica a qualche chilometro di distanza da casa.
Dentro al portafoglio si trovavano le banconote in lire e le schede telefoniche che si collezionavano ed in contemporanea si perdevano nei meandri dell’ adolescenza dissipata di sapori e di odori.
La mattina con lo zaino in spalla si riprendevano tutte le attivita' consuete e richieste per quell' età che necessitava d’ istruzione, sport e anche notevole dedizione.
L' istituto alberghiero e' sicuramente un ottimo indirizzo professionale ma la severa disciplina non poteva domare i riccioli castani, ribelli e le labbra carnose insaziabili di una giovane che desiderava vivere senza regole.
Voler domare un' anima ingestibile e' come voler imbottigliare il vento.
Quello che piu' si teme non sono gli insuccessi oppure le bocciature cio' che veramente spaventa e' il non sapere chi siamo.
Perché avviene questo?
A chi dobbiamo attribuire la colpa?
Il non prendersi le nostre responsabilità e' l' insuccesso per antonomasia.
Diventare adulti non si sceglie e spesso non e' l' età a determinare tale processo ma una serie di vicissitudini.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Promontorio – Francesca Calzavara”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Promontorio - Francesca CalzavaraPromontorio – Francesca Calzavara
9.9 La campagna finisce il 29 Giugno 2025
Torna in alto
×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×
Update cookies preferences