Incubo e Sogno d’Amore – Patrizia Napoli

16.90

Libro disponibile in preordine

Spedizione € 4,50

La campagna finisce il 24 Settembre 2025
Pagamento sicuro garantito

11 di100 Pre-ordini

Incubo e Sogno d’Amore” di Patrizia Napoli è un romanzo che esplora temi di amore, tradimento e passione sullo sfondo di una Sardegna ottocentesca. La protagonista, Marì, è una giovane principessa costretta a sposarsi con il capitano Andrè Diuval per salvare l’onore della sua famiglia, dopo essere stata coinvolta in un complotto della matrigna, la perfida Elena. La trama segue il conflitto interiore di Marì, che lotta tra il rispetto per il padre, l’amore per un uomo che non è realmente suo e l’oscura realtà delle macchinazioni della matrigna.

Il capitano, inizialmente attratto da Elena, finisce per entrare in una relazione complessa con Marì, divisa tra doveri di sposa e i sentimenti reali che comincia a sviluppare. La storia si sviluppa tra momenti di passione travolgente e il doloroso confronto con le proprie scelte, in un contesto di lussuria, gelosia e lealtà violata.

La narrazione si articola in capitoli che dipingono le dinamiche di una famiglia nobiliare corrotta, dove l’amore è mescolato a manipolazioni, vendette e sacrifici. La figura di Marì emerge come quella di una donna che, pur combattuta dalle circostanze, desidera vivere un amore autentico, mentre il suo destino è segnato dalla necessità di conformarsi alle convenzioni sociali e alle aspettative familiari.

Il romanzo riflette sul concetto di libertà e destino, mostrando come l’amore possa essere sia una fonte di salvezza che di distruzione.

Peso 0.3 kg
Estratto

Sardegna 1860, castello del Duca Filippo Bergè la sua vita è piena di impegni istituzionali e di corte, gran consigliere del Re di Sardegna, padre di Marì una dolce e bella fanciulla di sedici anni, nata dal suo matrimonio con la principessa Sofia, cugina del Re, morta quando la piccola Marì aveva sei anni. Dopo qualche tempo dalla morte della moglie, il Duca Bergè si risposa in seconde nozze con la perfida e bellissima Marchesa di Saline nota a tutti per le sua bellezza, ma anche e soprattutto per le feste mondane e trasgressive che organizzava nella sua tenuta a Parigi e nei palazzi dei suoi amici che la ospitavano, il centro principale di questi svaghi erano lo sfogo della lussuria, dell’ingordigia e l’innalzamento del potere e della ricchezza. Il Duca Bergè, era cieco d’amore per lei, quando la conobbe ne fu folgorato. Pazzo d’amore per la bella marchesa e desideroso di dare una madre alla piccola Marì, che la tutelasse e l’accudisse dandole quell’amore materno che Marì non ha mai potuto avere, la prende in moglie.
Il Duca, però non avrebbe mai immaginato che la bella e perfida marchesa lo sposava solo per il suo titolo che gli garantiva l’accesso alle più alte sfere nobiliare , l’accesso privilegiato alla coorte del re e naturalmente per il suo inestimabile patrimonio, che alla sua morte la perfida Elena pensava di ereditare.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Incubo e Sogno d’Amore – Patrizia Napoli”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Incubo e Sogno d'Amore - Patrizia NapoliIncubo e Sogno d’Amore – Patrizia Napoli
16.90 La campagna finisce il 24 Settembre 2025
× Contattaci!
Update cookies preferences